19 mag 2009

Dead Texture


Ho chiuso un’altra pagina. Mi sono mossa il giusto necessario. Un cunicolo sterrato da quell’ultima caverna in gola. Soffoco. Le nuvole sfrondano ciò che ho lasciato ermeticamente chiuso. Ma non basta. Strofino le palpebre sui doppi sensi prevedibili e sbadiglio all’ovvietà dietro ad un sorriso claudicante. E da qui che produco pensieri instabili. Perché il passato ha un ritorno. Popola il declivio. E tu divieni fossile degli Anonimi. Lì dove e sepolta l’attesa sotto un alito rarefatto che ti trascina al non buon senso, ho smesso di deflorare i minuti. E in quel non dire fugace morso dai tratti torbidi. Mi concedo il supremo e indecifrabile percepire agli angoli della bocca. Rigoglio di un ultimo imbronciare e vertigini su movenze perpendicolari al momento di scalzare la parola e piegarne l’essenza. Maiuscole e minuscole si sono condensate e da questa traiettoria sogghigni un’ultima preghiera. Gli occhi si sono spenti su quella indifferenza che tanto ti illuminava l’alba. E nulla resta da offrire. Perché di cibo alla compassione io ne sono povera. Mi chiedo quali saranno le mie ultime lacrime e quanto basterà per vederle riaffiorare alle mie pareti e raccontare storie. Altrove, i morti hanno ripreso a camminare. Ma io di seguirli, oggi, non ne ho nessuna voglia.

8 commenti:

  1. Prendermi sul serio? ..eh.. ci sono momenti in cui credo sia inevitabile.. effettivamente questo, non è un gran bel periodo per me... ma com'è che si dice? "Passa, passa tutto prima o poi".. Un sorriso, Linda..

    RispondiElimina
  2. Non che uno debba per forza offrire SB, quando non ce n'è, si cammina a braccia conserte e si aspetta di ricevere, ché se uno non si riempie alla fine finisce ciò che ha da dare. Io so quanto puoi dare tu... per svuotarti ce n'è voluto... ora riempi.

    RispondiElimina
  3. Io ti voglio bene, Aiko... non sai quanto.. non avevo ancora letto il tuo pensiero.. e adesso finisco col commuovermi.. sul serio. Ecco, il mio "Negative Feedback" si smonta in un attimo.. sono una patetica tenerona :)
    (SongBook)

    RispondiElimina
  4. Ho un'altra idea della gente patetica, sinceramente... e non smontare il blog, sennò come faccio io?:D

    RispondiElimina
  5. 呢篇文章講嘅係基督教嘅標誌。想搵其他意義,睇下「十字架」。

    RispondiElimina
  6. cosa ti trascini? la straordinaria capacità che hai di strapparti l'anima? sei sempre meravigliosamente plasmabile come l'aria.Viva.amica mia.( Hati)

    RispondiElimina
  7. Ti prego di scusarmi per questo off topic. Sto segnalando a più persone possibile una lettera scritta da dei detenuti islamici in Sardegna, che anche in questo momento subiscono un regime di detenzione che viola tutti i diritti della persona, nemmeno i mafiosi del 41 bis vengono trattati in questo modo. Trovi la letteraQUI

    RispondiElimina